martedì 22 settembre 2015

Io e Me stessa. Breve storia sull'amicizia.

Stavolta non riesco proprio a capire da dove cominciare.
Forse posso cominciare da me stessa. Io e me stessa.
Io e me stessa siamo a volte diverse, a volte la pensiamo allo stesso modo.
Io e me stessa abbiamo tanti difetti, troppi.
Io e me stessa abbiamo però anche dei pregi.
Siamo quasi sicure che uno di questi pregi sia la sincerità, la sincerità affettiva.
"Quasi" perchè io e me stessa dubitiamo sempre dei nostri pensieri.
La tristezza è scivolata sotto la porta in questi giorni, è entrata insieme al vento dalla finestra, insinuata dalle fessure nel muro.
Io e me stessa eravamo molto tristi questi giorni, perchè abbiamo osservato tutto quello che accadeva lontano, quello che accadeva senza che nessuno si ricordasse di noi.
E questa piccola stanza si è riempita in fretta, pensieri su pensieri hanno affollato questo cubo bianco.
E abbiamo riflettuto a lungo sull'amicizia.
Sull'amicizia quella vera, quella che non si dimentica, quella in cui si cerca di chiarire, in cui si cerca di spiegare, di rimediare a tutto. Quella che è sempre presente nei momenti importanti. Quella che evidentemente non era.
Quella per cui probabilmente abbiamo già pianto troppe lacrime.
Io e me stessa siamo stanche adesso, facciamo un inchino, solleviamo il cappello e usciamo dalla scena.




Nessun commento:

Posta un commento