martedì 30 luglio 2013

"E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto."


Non ci rendiamo mai le cose facili, per riuscire a riassorbire le ferite dobbiamo far passare molto tempo, la rabbia svanisce in fretta, rimane la nostalgia però. La nostalgia di un bacio, una carezza, un qualcosa che hai vissuto e che ora è solo un ricordo premuto troppo a fondo nella pelle. Perché non è con il bacio di un altro che si rimargina la mia pelle, non è con qualche mano sconosciuta che mi accarezza la guancia che si rimarginano affetti perduti. Tutto ciò che ho è un ricordo che adesso non so quasi più distinguere dall’immaginazione. Tutto ciò che ho sono me stessa, queste miei piedi, le mie gambe, le mie braccia, le mie mani,la mia testa, e non che questo sia male, ma è come se qualcuno mi avesse derubato di una parte di me, che non sono né i miei piedi, né le mie gambe, né le mie braccia, né le mie mani, né la mia testa, è qualcosa impossibile da toccare, è la traccia che lasci passando da qualche parte, entrando nella vita di qualcuno, sono le parole che gli hai detto, tutte, e sono tante, vengono dimenticate, soffiate via da chi le possedeva e ti senti perduto. Dove sarà adesso la mia traccia? Sarà volata sotto un sasso? Tra le foglie di un cespuglio? Vorrei custodirla di nuovo con me. Vorrei di nuovo tutte quelle parole che ho detto. E desidero dirne tante ancora. Come mi manca quel parlare, di tutto, di ogni più intimo pensiero. E non desidero altro. 
Intanto ascolto questa musica che sa di un tempo pieno di passione, guardo questa luce che entra dalla finestra e mi rigenero lentamente.



2 commenti:

  1. La malinconia e la nostalgia spesso sono davvero qualcosa che scava dentro di noi.. per proiettarci in un passato che non 'potrà essere più'.. e da esso bisogna solo attingere per ricordare.. anche di vivere il futuro, o resteremo indietro. Perchè il tempo passa... un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la cosa migliore è vivere il presente cercando di non farci sopraffare dal passato...:) <3

      Elimina