martedì 19 marzo 2013

Eserciti di chissà.

Chissà! Quanti chissà bussano alle porte della mia mente, ancora sveglia quando invece dovrebbe dormire.
Questa notte è buia. Chissà come sarà la prossima!
Pensavo, chissà che farà lui adesso, chissà a chi rivolgerà le sue parole, le parole che prima tendeva a me.
Chissà quale sarà il suo ultimo pensiero la sera, prima di stendersi sotto le coperte, dopo aver controllato le ultime notifiche di facebook e finalmente assopirsi.
Chissà a chi penserà domani mattina appena sveglio.
E io? Io a cosa penserò? Stanotte prima di chiudere gli occhi? E domani mattina appena li riaprirò? (Certo spero di non pensare agli esseri che ho visto alla fine del telefilm di stasera, altrimenti non dormo!)
Chissà cosa farò domani, cosa proverò. Chissà se mi trascinerò nella giornata come oggi, o se riuscirò a prendere in mano quel dannato libro e studiare qualcosa.
Sicuramente so che il mio tempo è prezioso. Perchè non torna indietro, questo mondo non è quello dei sogni, le cose non vanno come noi desideriamo. Gli eventi seguono il tempo, che tranquillo percorre la sua strada e si porta via tutto. 
E io so che non voglio sprecarlo pensando a chi ormai mi ha cancellata dal proprio cuore.

1 commento: